INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

REGOLAMENTO UE 679/2016 ART. 13-14 GDPR – Decreto Legislativo 10 agosto 2018 , n. 101

Gentile Interessato

In osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 (in sigla GDPR), FED.IM.I. Federazione Imprese Italia desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti o da noi acquisiti nell’ambito della nostra attività, necessari per dare esecuzioni ai servizi a Lei offerti, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
FED.IM.I. Federazione Imprese Italia  – C.F.:96569700584  Titolare del Trattamento e SALZA FABRIZIO , legale rappresentante, titolare del registro Trattamenti,  responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei Suoi dati personali e che potrà essere contattato per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:
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Telefono: 06.

Dati Personali trattati per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:
  • Gestione dei tag
    • Google Tag Manager Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento
  • Statistica
    • Google Analytics 4 Dati Personali: città; Dati di utilizzo; informazioni sul browser; informazioni sul dispositivo; latitudine (della città); longitudine (della città); numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento
  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
    • Font Awesome Dati Personali: Dati di utilizzo
    • Google Fonts Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
    • Widget Google Maps Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento; numero di Utenti; città; informazioni sul dispositivo; statistiche delle sessioni; latitudine (della città); longitudine (della città); informazioni sul browser.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
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L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Diritti dell’Interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, Le è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Rettifica (art. 16 regolamento UE n. 2016/679);
  • Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679)
  • Non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
  • Revoca del consenso al trattamento senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679
  • Reclamo alla seguente Autorità di Controllo: Garante per la Protezione dei Dati Personali

D’altra parte Lei ha l’obbligo legale di fornire i suoi dati come previsto dalla normativa, ed è soggetto a sanzioni in caso contrario, sempre secondo la normativa sul trattamento di dati vigente.

Modalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design)ed è effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli. Avviene ed avverrà mediante misure tecniche atte a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari art. 13, 1° comma GDPR

La comunicazione dei dati personali dell’interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge quali:

  • Persone autorizzate dal titolare del registro dei trattamenti al trattamento di dati personali per lo svolgimento di attività necessarie strettamente correlate all’erogazione di servizi per l’esercizio delle loro funzioni;
  • Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito;
  • Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti Bancari (gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale);
  • Soggetti erogatori di servizi di posta elettronica (piattaforme per l’invio di mail);
  • Soggetti, Enti o Autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi;
  • Autorità di pubblica sicurezza, autorità giudiziaria, Amministrazione finanziaria,  (su specifica richiesta) e altri enti destinatari per leggi e regolamenti;
  • Società che prestano servizi informatici;
  • Enti pubblici non economici;
  • Piattaforme di elaborazione (agenzia delle entrate, organismi paritetici di formazione, ecc.
  • Organismi sanitari, personale medico e paramedico;
  • Studi Legali
  • Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;
  • Società e Imprese;

Possono inoltre accedere ai Suoi dati personali i soggetti interni e/o esterni alla struttura in qualità di soggetti autorizzati e/o responsabili al trattamento al fine dell’adempimento delle mansioni e dei compiti loro attribuiti in funzione delle finalità sopraindicate
TRASFERIMENTI DATI PERSONALI PRESSO PAESI TERZI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o società di terzi ubicati all’interno dei Paesi dell’Unione Europea e/o in Paesi al di fuori dell’Unione, in quest’ultimo caso sulla base di una decisione di adeguatezza o nell’ambito e con le garanzie adeguate previste dal GDPR (dunque, in particolare, in presenza di clausole contrattuali tipo di protezione dei dati approvate dalla Commissione Europea), o al di fuori delle ipotesi sopra richiamate ricorrendo una o più delle deroghe previste dal GDPR (in particolare, in forza di esplicito consenso del Cliente/interessato, o per l’esecuzione del Contratto concluso dal Cliente/interessato), le società suddette sono incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti sono trattati per i tempi necessari agli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque non oltre i tempi prescritti dalle norme di legge. I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è ancora prescritta ai fini fiscali. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi (es. obblighi di fornitura garanzia, obblighi fiscali) art. 5 GDPR

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Gestione dei tag Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione.
    L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.Google Tag Manager (Google Ireland Limited)Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
  • Statistica I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.Google Analytics 4 (Google Ireland Limited)Google Analytics è un servizio di statistica fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
    In Google Analytics 4, gli indirizzi IP vengono utilizzati al momento della raccolta e poi eliminati prima che i dati vengano registrati in qualsiasi data center o server. Per saperne di più, è possibile consultare la documentazione ufficiale di Google.Dati Personali trattati: città; Dati di utilizzo; informazioni sul browser; informazioni sul dispositivo; latitudine (della città); longitudine (della città); numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento.Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy PolicyOpt Out.
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