L’accreditamento può essere concesso soltanto se il soggetto organizzatore della formazione è in grado di garantire gli standard di qualità nel sistema di formazione e orientamento. Tutte le richieste di accreditamento saranno preventivamente vagliate attraverso insindacabile giudizio, da parte del Comitato Tecnico Scientifico FED.IM.I., sulla scorta delle attestazioni presentate e alla sussistenza dei requisiti per Enti / Studi di consulenza / Aziende che operino nel settore della formazione presente nel proprio oggetto sociale.

Costituirà titolo referenziale il possesso delle seguenti attestazioni:
Certificazioni di qualità in materia di formazione;
Adozione dei modelli di organizzazione e gestione di cui all’art.30 D.Lgs.81/08;
Accreditamento alla Regione come istituto di formazione;

Al momento del ricevimento dell’esito positivo per il riconoscimento come Centro di Formazione FED.IM.I., il soggetto provvederà al versamento di un contributo una tantum di € 120,00 (euro centoventi/00) richiesti per l’attivazione della piattaforma telematica uaiformatori.jforma relativa alla gestione dei corsi D.Lgs.81/08.

Il contributo associativo annuale è fissato in € 120,00 (euro centoventi/00) ed il primo versamento dovrà avvenire contestualmente alla quota di accreditamento una tantum.

Documentazione da scaricare

Compila il FORM e carica la documentazione richiesta ​e resta in attesa di riscontro